stampa

All Music Italia

"... Un sound convincente in un risultato per nulla scontato che rende ancor più meritevole di attenzione questa nuova realtà musicale, un gruppo dal grande potenziale in parte già formato grazie ad uno stile complesso ma perfettamente messo a fuoco..."
> Leggi tutto

John Collinge - Progression Magazine

"Questi brani crossover, intelligentemente costruiti, sono ricchi di riff cantabili che rimangono in testa. In una scena prog satura di linguaggio ampolloso e complesso a volte una canzone che si fa ricordare è tutto ciò di cui si ha bisogno." 
> Leggi tutto

Michele Monina - FMD

"[...] le premesse ci sono, la sostanza anche. Buona scrittura, begli arrangiamenti, canzoni che suonano oggi come sarebbero suonate nel periodo in cui, appunto, il prog-rock era un vanto nazionale [...] Salto nel buio resta una bella canzone ... "
> Leggi tutto

Guido Festinese - discoclub65

"Esistono anche le belle sorprese, per fortuna [...] Poi arriva uno come Steven Wilson, ed anche i detrattori devono convincersi che la stoffa c'è, e non solo l'epigonismo. [...] Il tutto con testi tutt'altro che tirati via: da assaporare anche in lettura..."
> Leggi tutto

Simona Ventrella, Rockambula

"...L' album d’esordio ha in sé questo spirito di ricchezza e molteplicità, un calderone di personalità, stili e idee.[...] si approcciano alla musica in maniera diversa e con qualità, le capacità dei componenti sono indiscusse e più volte emergono chiaramente nei diversi brani. [...] Le Folli Arie sono un gruppo ben assortito, ricco e vario fatto da musicisti competenti e questo si riflette in toto sull’album, che risulta gradevole e ben realizzato, armonioso nel complesso..."
> Leggi tutto

Luigi Cattaneo, ProgressivaMente

"... La cosa più rilevante di questo progetto è la forza della scrittura, con brani che si muovono dentro la forma canzone battistiana e risultano sempre appetibili ed estremamente gradevoli [...] Una band che fa dell’easy listening un vanto, senza cadere nel banale di certe situazioni pop, quanto più cercando di amalgamare le svariate influenze all’interno di un crossover elegante e soprattutto intelligente."
> Leggi tutto

G. W. Hill - Music Street Journal

"It’s really quite an effective and surprising album. I don’t think that it really sounds like anyone else."
> Leggi tutto

Progressive Rock & Progressive Metal E-Zine

"[...] high-quality sound production [...] wonderful ballads and melodic and spirited Rock and Pop songs that are born ready for being consumed by the large audiences. What count here are the talent and experience of the musicians involved in the project [...] nice-sounding music that reunites quality, cohesiveness, originality, and emotion.The arrangements are high above the average of mainstream Rock bands [...] Le Folli Arie are a constant supply of surprises [...] I have found all songs of “Le Folli Arie” really worthy."
> Leggi tutto
Vai alla rassegna stampa completa
Ascolta alcune delle nostre interviste su:
crossmenu